Fuga dei giovani talenti: studi e riflessioni | Blog in Black Tie
Lanciata all’inizio di gennaio, la survey che indaga l’approccio all’innovazione da parte dei manager delle grandi aziende continua a raccogliere dati.
black tie professional, innovazione, survey manager, survey innovazione.
21440
post-template-default,single,single-post,postid-21440,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive

Fuga dei giovani talenti: il merito al centro delle possibili soluzioni.


Black Tie Professional - Meritocrazia soluzione fuga dei giovani talenti

 

Dando un’occhiata alle recenti indagini che sondano il problema della disoccupazione giovanile e dei fenomeni connessi – fuga dei cervelli e rischio povertà in primis – ci si rende conto di quanto la situazione italiana sia particolarmente drammatica.

 

È proprio focalizzandosi su questo problema che l’Associazione studio e prevenzione rischio d’impresa ha organizzato il suo VI° Convegno Annuale, che si terrà il 14 aprile 2018 al Grand Hotel Dino di Baveno (VCO).

 

L’incontro, dal titolo “Antidoto e cura contro la fuga dei giovani talenti: valorizziamone la meritevolezza”, sarà un’occasione importante per riflettere sul futuro della professione e del mondo imprenditoriale per le nuove generazioni. Gli interventi saranno molto eterogenei, con personalità di rilievo del mondo imprenditoriale e istituzionale: partendo da Andrea Pontremoli (presidente Motorvehicle University of Emilia-Romagna) in qualità di moderatore e passando per Maurizio Sella (Presidente Gruppo Banca Sella), Mario Paterlini (CEO Sapio Group) e il fondatore e Managing Partner di Black Tie Nicolò Boggian ( in qualità di fondatore e board member del Forum della Meritocrazia), solo per citarne alcuni.

 

I temi trattati ruotano proprio intorno ai valori di Black Tie Professional: incentivazione dell’imprenditorialità, innovazione del mercato del lavoro e meritocrazia.

 

L’appuntamento, che si preannuncia ancora più ricco di temi e interventi, è aperto a tutti previa iscrizione a questo indirizzo.



LASCIA LA TUA EMAIL:

SEGUICI SU:

COPYRIGHT © 2014 BLACK TIE                       Black Tie di Nicolò Boggian & Co. S.a.s.C.F./ P.IVA: 02394650036