Executive meeting #2: l’economia circolare – Blog in Black Tie
21539
post-template-default,single,single-post,postid-21539,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive

Executive meeting Black Tie #2: parleremo di economia circolare


 

Alcuni anni fa l’avrebbero chiamata semplicemente utopia. Oggi, invece, è una delle sfide più invitanti, e per molti manager e dirigenti è già diventata un obiettivo concreto.

 

Black Tie Professional - Executive meeting 2 - Circular economy

 

 

Certo, non si può fare circolarità “da soli”, isolando il proprio business dal sistema. Ma si possono muovere le proprie mosse in una direzione precisa, con l’intento di guidare e accompagnare il sistema stesso verso forme di business che potremmo definire semplicemente “più”. Più profittevoli, più soddisfacenti, più sostenibili.

 

È questa l’economia circolare di cui si parla, quel modello globale che – non solo sulla carta – potrebbe garantire prosperità e longevità al nostro sistema economico. Un’economia che descrive il suo funzionamento con la metafora dell’organismo, anziché della macchina, è un’economia progettata per auto-rigenerarsi che promuove innovazione di processo e di prodotto.

 

Un approccio ampio che unisce ambiente, persone, lavoro, imprese e istituzioni: l’obiettivo dei leader che guardano avanti.

 

Avremo modo di parlarne approfonditamente, durante il prossimo Executive Meeting a Milano. in pieno stile Black Tie Professional, con ospiti di spessore a guidarci nel delicato passaggio fra teorie e case history.

 

Stay tuned…

 



LASCIA LA TUA EMAIL:

SEGUICI SU:

COPYRIGHT © 2014 BLACK TIE                       Black Tie di Nicolò Boggian & Co. S.a.s.C.F./ P.IVA: 02394650036