Il lato umano dell’innovazione – Puntata #7 | Blog in Black Tie
21598
post-template-default,single,single-post,postid-21598,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive

Il lato umano
dell’innovazione #7:
innovare in modo sostenibile


Lo avevamo anticipato un paio di settimane fa, pubblicando alcune riflessioni sull’evento che ci ha dato così tante soddisfazioni. Oggi siamo qui per concretizzare l’impegno preso: Il cuore dell’economia circolare è ufficialmente diventata web series, serie che darà seguito alla prima parte del nostro progetto di video-interviste.

 

Oggi, con un ospite d’eccezione per la puntata #7, inauguriamo quindi la nuova fase de Il lato umano dell’innovazione: Luca Dal Fabbro – AD GRT e Board Member Terna-Buzzi ci illustrerà come innovare in modo sostenibile.

 

 

 

 

La vera innovazione si fa guardando con occhi nuovi e non guardando altrove, abbiamo ricordato durante il nostro primo executive meeting del 2017. E ci piace pensare che sia proprio questo lo sguardo di Luca Dal Fabbro, ospite della nostra prima video-intervista a tema business, management, mercati e sostenibilità.

 

Il manager italiano ci “mostra il suo sguardo” fin da subito, e lo fa andando ben oltre il concetto – tanto caro alla letteratura di campo pubblicitario – di consumer insight. Dal Fabbro parla infatti di “vibrazioni” e “risonanza”, concetti più vicini all’ingegneria e all’arte che al settore economico. Sta proprio in questa trasversalità la vera forza del concetto: non importa che la propria qualifica o il proprio background professionale sia umanistico o tecnico, quello che importa è “avere una visione che vibra insieme ai valori del mondo”.

 

La capacità di andare oltre le classificazioni, per abbracciare un orientamento totale verso i propri interlocutori: clienti in primis, ma anche partner e collaboratori, stakeholder, istituzioni e soprattutto ambiente. L’approccio premiante diventa quindi quello dell’investimento nel futuro, quello che è sostenibile a priori, in quanto calibrato sul lungo termine.



LASCIA LA TUA EMAIL:

SEGUICI SU:

COPYRIGHT © 2014 BLACK TIE                       Black Tie di Nicolò Boggian & Co. S.a.s.C.F./ P.IVA: 02394650036