Evento sull’economia circolare a Milano | Blog in Black Tie
21586
post-template-default,single,single-post,postid-21586,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive

Evento Black Tie sull’economia circolare: il video reportage


Cosa succede quando manager, imprenditori e professionisti di diversi settori si incontrano per parlare di futuro? Succede che si fa innovazione, procedendo verso modelli più evoluti grazie al confronto basato su approcci differenti ad un tema comune, seguendo una comune direzione e condividendo gli stessi obiettivi.

 

 

È quello che è successo durante il secondo executive meeting Black Tie Professional: una tavola rotonda sul tema dell’economia circolare – il paradigma del futuro, proprio come lo definisce la moderatrice del dibattito Maria Luisa Pezzali, giornalista de Il Sole 24 Ore e conduttrice radiofonica di Essere e AvereRadio 24.

 

“L’idea di riunire alcune delle figure di spicco del nostro network di professionisti, partner e clienti in Italia e in Europa per parlare di un tema così attuale è scattata dal confronto quotidiano con aziende sempre più interessate ad andare oltre alla sostenibilità “di facciata”, per orientarsi verso forme più concrete di cambiamento”, ha dichiarato la fondatrice di Black Tie Professional, Simona Bertagna.

 

Non a caso è stata proprio la multidisciplinarietà l’approccio adottato per la selezione dei relatori dell’evento, sempre nell’ottica di perseguire un obiettivo: promuovere il dibattito attorno ad un tema sfidante, che mira a rivoluzionare gli attuali modelli di business, attraverso sguardi differenti, ma potenzialmente integrabili.

 

Perché questo approccio multisciplinare non servo solo per parlare di economia circolare, ma è la base stessa per poter pensare una struttura economico / sociale / ambientale / culturale che ha una definizione precisa: sistema.

 

Chissà che questa non sia l’occasione per un ripensamento di alcune delle logiche imperanti nelle vostre aziende, magari a partire proprio dal pubblico: da consumatori a utenti o, meglio ancora, persone.

 



LASCIA LA TUA EMAIL:

SEGUICI SU:

COPYRIGHT © 2014 BLACK TIE                       Black Tie di Nicolò Boggian & Co. S.a.s.C.F./ P.IVA: 02394650036