Il lato umano dell’innovazione – Puntata #10 | Blog in Black Tie
21708
post-template-default,single,single-post,postid-21708,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive

Il lato umano dell’innovazione #10: innovare per le donne


Eccoci tornati dopo una breve pausa estiva con la nostra serie Il lato umano dell’innovazione. In questo decimo episodio abbiamo il piacere di intervistare Paola Poli, Dirigente ALDAI Federmanager Minerva e CEO di Women Security, manager che, affrontando il tema dell’innovazione per le donne, ci guiderà nel proseguimento di questo ciclo di episodi dedicati all’economia circolare.

 

 

 

 

DECIMA PUNTATA: INNOVARE PER LE DONNE

 

Quando pensiamo al concetto di innovazione, la prima cosa che viene in mente è l’innovazione tecnologica. È così che esordisce la nostra ospite di questa settimana, donna impegnata in prima linea nell’affrontare quotidianamente temi affini all’innovazione e ai diritti delle donne, soprattutto in campo lavorativo.

 

Partendo proprio da questa innovazione tecnologica, Paola Poli ci ricorda come questa abbia rivoluzionato  il mondo del lavoro, soprattutto per il genere femminile, grazie a due macro-fenomeni di portata mondiale. Lo smart working, anzitutto, che ha permesso alle donne delle società occidentali di scoprire nuove forme di armonizzazione lavoro-famiglia, mostrando che la carriera e la vita privata non sono in concorrenza fra loro ma possono addirittura generare sinergie. L’accesso all’informazione, come secondo fenomeno “emergente”, ha determinato per le donne l’aprirsi di nuove possibilità e libertà che prima erano riservate ai soli individui di sesso maschile.

 

Ma, come si sarà capito, l’innovazione non è esclusivamente quella tecnologica. Anzi, innovazione è prima di tutto vedere, pensare e fare le cose in modo nuovo, ed è proprio in questo che le donne manager di oggi, giovani e dinamiche come impensabilmente fino a qualche anno fa, dimostrano di avere una marcia in più.

Tutte caratteristiche messe in risalto anche dai progetti e dalle aziende coordinati da Paola Poli, realtà che vi invitiamo a scoprire direttamente nel video di questa puntata.

 



LASCIA LA TUA EMAIL:

SEGUICI SU:

COPYRIGHT © 2014 BLACK TIE                       Black Tie di Nicolò Boggian & Co. S.a.s.C.F./ P.IVA: 02394650036